Boston Terrier

ASPETTO GENERALE

Il Colored Boston Terrier è un cane vivace, altamente intelligente, con un rivestimento liscio, con la testa corta, compatto, con la coda corta e ben bilanciato. La testa è proporzionata alla taglia del cane e l’espressione indica un alto grado di intelligenza. Il corpo è piuttosto corto e ben lavorato a maglia, gli arti forti e ben rivolti, la coda è corta e nessuna caratteristica è così prominente che il cane appare mal proporzionato. Il cane trasmette un’impressione di determinazione, forza e attività, con uno stile di alto ordine; trasporto facile e aggraziato. Una combinazione proporzionata di “Marcature a colori e bianche” è una caratteristica particolarmente distintiva di un esemplare rappresentativo. “Equilibrio, espressione, colore e marcature bianche” deve essere considerato con particolare attenzione nel determinare il valore relativo dell’ASPETTO GENERALE ad altri punti.
Dimensione, Proporzione, Sostanza: Il peso è classificato affinché gli adulti non siano inferiori a 10 libbre o superiori a 25 libbre. La lunghezza della gamba deve essere bilanciata con la lunghezza del corpo per dare al Colored Boston Terrier il suo sorprendente aspetto quadrato. Il Colored Boston Terrier è un cane robusto e non deve apparire né voluminoso né grossolano. L’osso e il muscolo devono essere proporzionati, così come un miglioramento del peso e della struttura del cane.
Difetti: L’apparenza è bloccata o grossa.
Difetti gravi: Adulti sotto i 10 o sopra i 25 chili.
Influenza del sesso: In un confronto tra esemplari di ogni sesso, l’unica differenza evidente è un leggero affinamento nella conformazione della cagna.

TESTA

Il cranio è quadrato, piatto in alto, privo di rughe, le guance piatte, le sopracciglia brusche e lo stop ben definito. L’espressione ideale di Boston Terrier colorata è vigile e gentile, che indica un alto grado di intelligenza. Questa è una delle caratteristiche più importanti della razza. Gli occhi sono larghi e distanziati, grandi e rotondi e di colore scuro, preferibilmente di colore scuro. Gli occhi sono quadrati nel cranio e gli angoli esterni sono su una linea con le guance viste di fronte. Le orecchie sono piccole, portate erette, naturali o tagliate per conformarsi alla forma della testa e situate il più vicino possibile agli angoli del cranio. Il muso è corto, quadrato, largo e profondo e proporzionato al cranio. È privo di rughe, più corto in lunghezza che in larghezza o in profondità; non supera in lunghezza circa un terzo della lunghezza del cranio. Il muso da fermo all’estremità del naso è parallelo alla sommità del cranio. Il naso è di qualsiasi colore e largo, con una linea ben definita tra le narici.
Colpa grave: Bocca striminzita. Guasti alla testa: Occhi che mostrano troppo bianco o falco. Narici pizzicate o larghe. Orecchie sproporzionate rispetto alle dimensioni della testa. Gravi difetti alla testa: Qualsiasi manifestazione della lingua o dei denti quando la bocca è chiusa. Occhi di colore blu o qualsiasi traccia di blu.
Squalificare i difetti: Naso Dudley. La mascella è larga e quadrata con denti corti e regolari. Il morso è uniforme o sufficientemente sottomesso per squadrare il muso. Le costolette sono di buona profondità, ma non pendenti, e coprono completamente i denti quando la bocca è chiusa.

COLLO, LINEA SUPERIORE E CORPO

La lunghezza del collo deve mostrare un’immagine di equilibrio al cane totale. È leggermente arcuato, portando la testa con grazia e posizionandosi ordinatamente sulle spalle. La schiena è abbastanza corta da squadrare il corpo. La linea superiore è livellata e il codrione si curva leggermente verso il set-on della coda. Il petto è profondo con una buona larghezza, le costole sono ben molleggiate e ben portate indietro fino ai lombi. Il corpo dovrebbe apparire corto. La coda è bassa, corta, fine e affusolata, dritta o a vite e non deve essere portata al di sopra dell’orizzontale. (Nota: la coda preferita non supera in lunghezza più di un quarto della distanza tra l’incastonatura e il garretto).
Squalificare i difetti: Coda agganciata. Guasti del corpo: Coda trasportata allegramente. Difetti gravi del corpo: Roach indietro, ondeggiamento indietro, lato lastra.

FOREQUARTERS

Le spalle sono inclinate e ben distese, il che consente il movimento elegante del Boston Terrier. I gomiti non stanno né dentro né fuori. Le zampe anteriori sono moderatamente larghe e su una linea con la punta superiore delle scapole. Le zampe anteriori sono dritte nell’osso, con pastorali corti e robusti. I ravvioli possono essere rimossi. I piedi sono piccoli, rotondi e compatti, non rivolti né verso l’interno né verso l’esterno, con dita dei piedi ben arcuate e unghie corte.
Difetti: Gambe prive di sostanza; piedi strombazzati.

QUADRI INDIETRO

Le cosce sono forti e ben muscolose, piegate alle soffocazioni e si adattano bene. I garretti sono corti fino ai piedi, non girano né dentro né fuori, con un’articolazione del garretto ben definita. I piedi sono piccoli e compatti, con unghie corte.
Guasto: Dritto nel soffocamento.

GAIT

L’andatura del Colored Boston Terrier è quella di un cane dal passo sicuro e dritto, con andatura dritta, zampe anteriori e posteriori che si muovono dritte in linea con un ritmo perfetto, ogni passo indica grazia e potenza.
Andatura difettosa: Non ci sarà nessun rotolamento, pagaia o tessitura, quando si andrà in andatura. Andatura Hackney. Gravi difetti di andatura: Qualsiasi movimento di attraversamento, sia anteriore che posteriore.

CAPPELLO

Il mantello è corto, liscio, brillante e di consistenza fine.
Colore e marcature Qualsiasi colore non accettato nello standard tradizionale del Boston Terrier è accettabile, incluso, ma non limitato a: Rosso, blu, cerbiatto, crema e lilla e le loro varianti.
Squalificare: Merle. Squalifica: Colori solidi senza le necessarie marcature bianche. Marcature richieste: Banda bianca del muso, bagliore bianco tra gli occhi, avampetto bianco. Marcature desiderate: Fascia bianca del muso, bianco anche bianco tra gli occhi e sopra la testa, colletto bianco, avampetto bianco, bianco su parte o su tutto l’avampiede, bianco su parte o su tutte le zampe anteriori e le zampe posteriori sotto i garretti. (Nota: un esemplare rappresentativo non dovrebbe essere penalizzato per non possedere “Desired Markings”.
Un cane con una preponderanza di bianco sulla testa o sul corpo non sarà penalizzato se tutte le altre qualità soddisfano lo standard.

TEMPERAMENTI

Il Colored Boston Terrier è un cane amichevole e vivace. La razza ha un’ottima disposizione e un alto grado di intelligenza, il che rende il Colored Boston Terrier un compagno incomparabile.

SOMMARIO

Il corpo corto e pulito del Colored Boston Terrier, insieme alle caratteristiche uniche della sua testa e della sua mascella quadrata, e le sue marcature sorprendenti, hanno dato vita a un cane molto elegante e affascinante.

SQUALIFICHE:

Naso Dudley.
Coda agganciata.
Colori solidi senza le necessarie marcature bianche.
Colorazione Merle.