PACIFIC BULLDOG

Il Pacific Bulldog è compatto e potente, un bulldog atleticamente costruito di dimensioni da piccole a medie, telaio robusto, corpo muscoloso, grande tipo di testa a blocco e mantello liscio. Dovrebbero dare l’impressione di una grande forza per la loro taglia e trasudano fiducia. Questi ragazzi sono estroversi, giocherelloni e costruiti per andare ovunque. Hanno un contegno gentile e fiero in combinazione con una guida molto sana che li rende molto divertenti. Pacific Bulldogs, sono l’ultimo cane da compagnia e membro della famiglia.

TESTA

La testa larga, pesante e bloccata del Pacific Bulldog esemplifica il tipo di razza, è sia alta che grande, con i muscoli delle guance ben pronunciati e uno stop distinto. Lo stop dovrebbe essere sia largo che profondo ed estendersi fino al centro della fronte, dividendo la testa verticalmente, essendo rintracciabile fino alla sommità del cranio.

ORECCHIE

Le orecchie devono essere posizionate da metà ad alta nella testa, il bordo interno anteriore di ogni orecchio che unisce il contorno del cranio all’angolo superiore posteriore del cranio, in modo da posizionarle il più lontano possibile dagli occhi e il più lontano possibile dagli occhi. La forma chiamata “orecchio rosa” è la più desiderabile. L’orecchio di rosa si ripiega verso l’interno sul bordo inferiore posteriore, mentre il bordo anteriore superiore si incurva verso l’esterno e all’indietro, mostrando parte dell’interno della bava. Anche il set di orecchie a goccia è accettabile.

MUZZLE

Il muso è corto in lunghezza, largo in larghezza e profondo con una grinza moderata. Il morso è sotto il morso molto leggero, con un arrotolo sulla mandibola inferiore/mandibile. Wry Jaw è una squalifica.

OCCHI

La forma è a mandorla o ovale impostata bassa nella testa e lontana, tutti i colori sono accettabili tranne l’albinismo (rosso/rosa).

NOSE

Il naso deve essere grande e incastonato profondamente tra gli occhi, le narici e le narici devono essere spalancate. La distanza dal fondo dello stop, tra gli occhi, alla punta del naso dovrebbe essere la più breve possibile e non superare la lunghezza dalla punta del naso al bordo del labbro inferiore. Tutti i colori sono accettabili, ma la mancanza di pigmento è un difetto.

COLLO

Leggermente arcuato, rastremato dalla spalla alla parte posteriore del cranio. Di lunghezza da compatta a media, il collo deve essere spesso e muscoloso, con una pelle poco o per nulla sciolta.

CINQUETTO

Il torace deve essere molto ampio, profondo e pieno con una gabbia toracica ben molleggiata o arrotondata, ma non esagerato o estremo che possa ostacolare il movimento.

INDIETRO

Dorso corto-medio, con una leggera pendenza o un graduale aumento dal garrese alla groppa. Il Pacific Bulldog dovrebbe dare l’aspetto di un corpo quadrato, uguale in lunghezza se misurato da punto di spalla a punto della groppa e dal garrese al pavimento.

FOREQUARTERS

Le spalle devono essere muscolose, molto pesanti, diffuse e ben distese. Le zampe anteriori devono essere corte, molto robuste, dritte e muscolose, distanziate, con polpacci ben sviluppati, che presentino un contorno arcuato, ma le ossa delle gambe non devono essere curve o arcuate, né i piedi devono essere avvicinati tra loro. I gomiti devono essere bassi e ben distanziati dal corpo. La distanza tra il garrese e il gomito è uguale alla distanza tra i gomiti e la parte inferiore dei piedi. I piedi devono essere di dimensioni moderate, compatti e ben fissati.

QUARTI POSTERIORI E LINEA SUPERIORE

Le zampe posteriori devono essere forti e muscolose e più lunghe delle anteriori. I garretti devono essere leggermente piegati e ben lasciati cadere, in modo da dare lunghezza e forza dai lombi al garretto. La parte inferiore della gamba deve essere corta, dritta e forte. Le dita dei piedi devono essere compatte e strette, con nocche alte. L’angolazione e la larghezza dei quarti posteriori devono essere in equilibrio con quella dei quarti anteriori.

MOVIMENTO

Dovrebbe avere un’andatura bilanciata che si allontana dalla parte posteriore e che si completa con un’andatura che permette al cane di coprire il terreno con un senso di potenza. I cani dovrebbero avere un’unica traccia.

PIEDI

Deve essere compatto, arrotondato, stretto e ben arcuato. Anche i pastelli devono essere robusti. I pastelli deboli e/o i piedi strombazzati sono squalificanti.

ALTEZZA

Maschi e femmine: 15-17 pollici

PESO

Da 50 a 70 libbre sia per i maschi che per le femmine

COLORE

Qualsiasi colore è accettabile, tranne Merle. Merle è una squalifica e non ad alta voce all’interno del pool genetico del Pacifico.

PERSONALIZZAZIONE

Si preferisce l’attracco, ma sono accettati i corti e i rettilinei naturali. Le code del Pacifico dovrebbero essere poco più corte del garretto, spesse e dritte. I difetti o le squalifiche sono code impattate.

MATTA

Liscio e corto, non più lungo di 1/2 di lunghezza.