SAVE A BULLY

 

La classe Save-A-Bully è una classe di conformazione con licenza progettata per fornire una sede per l’esposizione di tutte le razze di bulli modificate, come riconosciuto dall’ABKC. Questa classe permette ai cani da salvataggio, ai cani da esposizione in pensione e agli animali domestici alterati di partecipare, di essere valutati e di ottenere titoli con l’ABKC. Inoltre, questa classe permette agli allevatori di vedere una più ampia gamma di produzione dei loro programmi di allevamento.
L’ABKC ritiene che essere coinvolti in eventi canini promuove la proprietà responsabile e accresce il legame tra proprietario e cane. Il privilegio e il beneficio di essere coinvolti in manifestazioni di conformazione non dovrebbe essere riservato solo ai proprietari di cani da esposizione di qualità per valutare il bestiame da allevamento, ma dovrebbe essere esteso a tutti gli amanti dei cani e agli appassionati che dedicano gran parte della loro vita ai loro animali domestici. Incoraggiamo il salvataggio / l’adozione e lodiamo le persone coinvolte. La seconda possibilità di vita data ai salvataggi, ai cani da mostra/allevamento adottati in pensione e ad altri in difficoltà non ha prezzo…
Si tratta di una classe con licenza ABKC e seguirà la stessa filosofia fondamentale descritta nel Codice Etico ABKC. Tutti i partecipanti sono tenuti a conformarsi alle regole e ai regolamenti ABKC che si applicano agli espositori e agli spettatori. I proprietari sono responsabili del comportamento dei loro cani in ogni momento. I cani che partecipano agli eventi ABKC sono tenuti ad avere un temperamento stabile e ad essere sufficientemente ben addestrati in modo che il loro comportamento non interferisca con la capacità del giudice di valutare il cane e le sue prestazioni. I proprietari o i conduttori designati sono tenuti a garantire in ogni momento che i loro cani non rappresentino una minaccia per le persone o gli altri cani che partecipano all’evento. Il padrone di casa si riserva il diritto di rifiutare l’ingresso di qualsiasi cane ritenuto fuori controllo o aggressivo.
*Si prega di fare riferimento al Regolamento e alle norme dell’American Bully Kennel Club per i dettagli completi.

CANI IDONEI A PARTECIPARE ALLA GARA:

Cani di razza alterata che sono permanentemente registrati presso l’ABKC e cani di soccorso registrati con la certificazione ABKC Save-A-Bully. Tutti i cani di razza Bully e i cani di tipo Pit Bull registrati permanentemente presso l’ABKC. Tutti i cani alterati idonei alla registrazione che hanno un numero temporaneo valido a partire dal giorno della manifestazione. I cani devono avere almeno sei mesi o più di sei mesi di età il giorno dell’evento. Cani che sono stati alterati (sterilizzati/neuterizzati).

LINEE GUIDA:

Linee guida generali per giudicare: Interazione tra cane e proprietario/amministratore. Prestazioni del cane e vigilanza sul ring.

CONFORMAZIONI:

Questo si basa strettamente sulla struttura e sul temperamento. Una variante di tutte le razze di Bully e Pit Bull può competere con i cani di tipo Pit Bull; pertanto i cani non devono essere “difettosi” sul tipo, ma piuttosto essere valutati sulla qualità complessiva.
Andatura – In considerazione delle diverse razze e della variazione del “tipo”, l’andatura sarà una valutazione individuale utilizzata per valutare ogni singolo cane come unità totale (equilibrio, struttura corretta e atteggiamento).

SAVE-A-BULLY MOSTRA LE INFORMAZIONI DI CLASSE:

Classi Cani – Tutte le diverse razze, varietà e tipi per competere insieme in tre (3) classi separate determinate per gruppi di età e divise per sesso (maschio/femmina).
Maschio/Femmina Cucciolo Novizio 6-12 mesi.
Maschio/Femmina Adulti 1-4 anni.
Maschi/femmine Anziani dai 4 anni in su.
Classe Campione – Tutti i cani che hanno ottenuto il titolo di Campione nella classe Save-A-Bully e che gareggiano per ottenere il titolo di Grande Campione.
Classe Grand Champion – I cani d’elite che hanno soddisfatto tutti i requisiti e si sono guadagnati il titolo di Grand Champion ABKC Save-A-Bully.

PUNTI DELLA CLASSE SAVE-A-BULLY:

1° posto in classe = 10 punti (i vincitori del 1° posto di ogni classe si contenderanno il titolo di miglior maschio o migliore femmina)
Miglior maschio/migliore femmina = 20 punti (il miglior maschio/migliore femmina concorrerà per il miglior vincitore)
Migliore dei vincitori = 20 punti (Il migliore dei vincitori gareggerà contro il Miglior Campione e il Miglior Gran Campione per il miglior Save-A-Bully in Show)

REQUISITI PER IL TITOLO DI CAMPIONE DEL MONDO:

Un totale di 150 punti è richiesto per il titolo di campione ABKC Save-A-Bully Show. I cani devono guadagnare almeno due (2) vittorie importanti sotto due (2) giudici diversi come miglior maschio/migliore femmina con la competizione*. (* La competizione è considerata due (2) o più cani nella classe).
Per esempio: Il tuo cane è nella Classe Adulti e hai avuto almeno un (1) altro cane nella tua classe, una vittoria guadagna 10 punti (se non ci sono altri cani allora non ci sono punti). Hai almeno un (1) altro maschio con cui competere per il miglior maschio che hai, una vittoria fa guadagnare 20 punti (se non ci sono altri cani, non ci sono punti). Si compete contro la femmina per il migliore dei vincitori, una vittoria guadagna 20 punti (se non ci sono altri cani, non ci sono punti). Cane deve aver ottenuto punti sotto due giudici diversi. La riserva Maschile/Femmina sarà premiata per i punti se il vincitore non è ritenuto idoneo alla vittoria.

REQUISITI PER I GRANDI CAMPIONI DI SAVE-A-BULLY:

Un totale di 5 vittorie per il titolo di Grand Champion. Deve aver vinto con meno di tre (3) giudici diversi.

ABKC EVENTI CHE OSPITANO CORSI DI SALVATAGGIO:

Gli eventi che ospitano la classe Save-A-Bully saranno indicati come “SAB” nella pagina Prossimi Eventi, annunci, banner, ecc.
Il concorso Save-A-Bully prevede il concorso ABKC Junior Showmanship, che si tiene all’inizio di ogni spettacolo.